26/02/2018
Polizze Rc auto contraffatte

Il giorno 14 febbraio 2018, l’IVASS ha reso noti alcuni portali che commercializzano polizze Rc auto contraffatte: www.assicurazione5giorni.it, www.assicurazioneannuale.it, www.assicuratargaprova.it.

Questo l’elenco dei siti non riconducibili a intermediari assicurativi iscritti nel registro.

Questa è stata la rilevazione IVASS dopo che è stata segnalata la commercializzazione di polizze Rc auto contraffatte, tramite i suddetti siti internet, che riportano i dati identificativi di un intermediario, iscritto nel Registro unico degli intermediari – RUI, il quale ha dichiarato la propria totale estraneità relativa alle attività svolte tramite i siti medesimi.

A seguito delle verifiche eseguite, l’IVASS ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questi portali è irregolare e, di conseguenza, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti.

L’IVASS, inoltre, raccomanda di adottare le opportune cautele nella sottoscrizione tramite internet di contratti assicurativi, soprattutto se di durata temporanea, verificando, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese e tramite intermediari regolarmente autorizzati allo svolgimento dell’attività assicurativa e di intermediazione assicurativa, tramite la consultazione sul sito www.ivass.it oppure:

  • Degli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia
  • Dell’elenco degli avvisi relativi ai casi di contraffazione, società non autorizzate e ai siti internet non conformi alla disciplina sull’intermediazione
  • Del registro unico degli intermediari assicurativi e dell’elenco degli intermediari dell’Unione Europea.

FONTE: http://www.carrozzeriaautorizzata.com

 

ULTIME NOTIZIE
06/06/2018
Le sempre più stringenti normative in tema di emissioni stanno minando il futuro del diesel. Con l’introduzione delle nuove norme europee RDE (Real Driving Emissions) è stata introdotta una stretta che mira ad un sostanziale blocco per le auto diesel dal 2020.
06/06/2018
Per la gestione dell'esodo estivo, Autostrada del Brennero ha programmato una serie di misure gestionali straordinarie.
29/05/2018
Secondo il Ministero dell’Interno la targa prova si potrà usare solo sulle auto nuove da immatricolare. È questo quanto è emerso dalla recente circolare che stabilisce come “l'autorizzazione alla circolazione di prova di cui all'art. 98 C.d.S. abbia il solo scopo di evitare di munire della carta di circolazione un veicolo che circola su strada”.
12/03/2018
La Provincia autonoma di Trento delibera gli incentivi disponibili per il 2018: previsti aiuti fino a 6mila euro per l'acquisto di veicoli ibridi o a zero emissioni. Contributo del 60% della spesa invece per l'installazione di colonnine di ricarica
26/02/2018
È stata segnalata la commercializzazione di polizze Rc auto contraffatte, tramite alcuni siti internet, che riportano i dati identificativi di un intermediario, iscritto nel Registro unico degli intermediari – RUI, il quale ha dichiarato la propria totale estraneità relativa alle attività svolte tramite i siti medesimi.